Ridar vita a 2 ettari di terreno

Home 2 Forum Food forest/giardino foresta Ridar vita a 2 ettari di terreno

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Stella 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2029 Risposta

Stella

Salve a tutti!
    In famiglia ci sono due ettari di terreno praticamente abbandonati. Io da qualche anno vivo di prodotti della terra e basta, una nuova vita! Vengo da famiglie di contadini, il richiamo e l’amore per la terra è tanto, soprattutto vedendo l’inutilizzo di questo spazio. Tante volte ho cercato di pensare a come meglio sfruttarli ma certo le forze e i soldi non sono tanti. Sto cercando di approfondire la permacultura perchè la cosa più bella sarebbe sfruttare il terreno senza “sfruttamento”, cioè potenziandolo, con rispetto, senza che sia usato come un essere da spremere affinchè produca il più possibile. L’idea della food forest sarebbe il top! Qualcuno mi ha consigliato di cominciare “recitandolo” con siepi, che non credo sia un’idea malvagia visto che siamo in zona di mare, i venti spesso sono terribili. Se mi darete altri consigli sui piccoli passi da poter compiere sarebbe bello visto che sono un po’ sola in questa ricerca! O se qualcuno volesse unirsi addirittura
    Grazie per l’attenzione!
    Stella

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Rispondi a: Ridar vita a 2 ettari di terreno
Le tue informazioni: